Decanter-Daddario

Decanter World Wine Awards, anche detto DWWA, è tra i più prestigiosi concorsi vinicoli al mondo. 

Giunto alla diciassettesima edizione, ha una giuria composta dai autorevoli esperti e professionisti del settore del vino ed è riconosciuto a livello mondiale per l’affidabilità’ del processo di degustazione e selezione.

 

La giuria del 2020

La giuria del 2020 è composta da esponenti internazionali di spicco del mondo vinicolo. Per il sud Italia è stato scelto Anthony Rose, giornalista inglese esperto di vini e sake. 

La lista completa della giuria, centinaia di esperti sommelier e professionisti del vino, è disponibile sul sito.

 

I nostri premi al Decanter 2020

Lo scorso 22 settembre sono stati annunciati i premi per l’anno 2020. È stato un anno complicato per l’economia mondiale e anche per quella del vino, priva di fiere ed eventi. Tuttavia il concorso promosso da Decanter non si è fermato e ha dato l’opportunità a grandi vini di dimostrare il loro valore. 

Noi abbiamo partecipato e i nostri vini sono stati non solo apprezzati ma hanno ottenuto dei premi. 

Casale Ciliani Negroamaro- Primitivo 2019 ha ottenuto la medaglia di bronzo con 87 punti mentre il Giaramano Riserva 2011, Primitivo di Manduria, ha ottenuto la medaglia d’argento con 91 punti, con questa motivazione: “vino di alto livello dalla complessità notevole”.

Siamo orgogliosi del riconoscimento ricevuto per i nostri vini, alziamo il calice e brindiamo con un buon rosso al Decanter World Wine Awards! 

Decanter-Daddario